DANAE: FATA DISPENSATRICE DI COLORI ALLA NATURA

Giu
2014
28

scritto da su Collane, curiosità, pietre, proprietà

Nessun commento

I colori alla natura nascono dalla magia delle Fate, e tra di loro, anche dalla fatina Danae. Il verde dei prati, il rosso delle fragole, il giallo dei girasoli… Volando al di sopra dei boschi e dei prati, le Fate spargendo polvere magica su fiori, frutti e piante, donano loro le più fantastiche sfumature.
Se qualcuno passeggiasse nei boschi, mentre le Fate stanno colorando la natura e casualmente venisse cosparso della loro polvere magica, ad egli toccherà meravigliosa sorte e felicità…

Guardando la mia creazione appena ultimata ho pensato di darle il nome di questa Fata , appunto perché costituita da pietre dure dai molteplici colori, mescolate tra loro e volte a formare un pendente che impreziosisce la collana.
In verità si tratta di una sola pietra, il diaspro multicolore, così chiamato perché varia dal color ocra, al marrone, al giallo, al verde, al nero.
Il diaspro rinforza il fegato, la vescica ed i reni. E’ un potente terapeutico, protegge dalle malattie e si ha il maggiore impatto sul corpo fisico, che n’è rafforzato. Regola la guarigione del sistema gastrico e dona equilibrio al sistema endocrino.
E’ inoltre indicato a coloro che hanno difficoltà ad assimilare il ferro.
Il diaspro è la pietra della stabilità, lo si può usare per ridurre l’insicurezza, timori, pensieri inquietanti, sensi di colpa. E’ anche un ottimo protettore dal pericolo di sentirsi troppo coinvolti emotivamente in relazioni con altre persone o cose che potrebbero nuocere.

Share Button

Tags: , , , ,

Lascia un Commento

Facebook