Christmas Fairy, fatina del Natale ed il granato.

Dic
2013
04

scritto da su collana, Collane, pietre, proprietà

Christmas Fairy È la Fatina del Natale, adora le Candy Cane e tutti i dolci natalizi, predilige il granato come pietra. Vive tra i fiori invernali, le luci e i profumi delle feste. Rappresenta la magia del Natale.

 

IMG_1965

Di colore rosso cupo trasparente, il granato è una delle gemme terapeutiche meglio conosciute fin dalle epoche più remote. Nel Medioevo si usava incastonare un granato sugli scudi e sulle impugnature delle armi perché portasse fortuna al guerriero.

Sul 1° chakra il granato avvia un processo di rivitalizzazione e di rigenerazione.
Il granato aiuta l’individuo ad uscire da quelle situazioni che all’apparenza sono senza via di uscita; può essere usato per favorire il successo personale in campo lavorativo, nei rapporti affettivi e per stimolare la capacità di affrontare situazioni molto difficili con lucidità e coraggio. Promuove il benessere interiore, rendendoci meno dipendenti dalla ricerca di appagamenti esterni, argina l’insicurezza, la paura e la stanchezza. Rende più stabili e decisi e stimola ad abbandonare le vecchie idee e ad aprirsi alle nuove esperienze.
Stimola la fiducia in se stessi e la forza di volontà. Infonde coraggio, speranza ed ottimismo. Fa in modo che l’individuo consideri gli ostacoli come sfide degne di essere affrontate.


Share Button

Tags: , ,